Comune Porto Azzurro
Area Protetta

Alto Contrasto Reimposta

Menu

Informativa Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Art. 13 GDPR 2016/679

L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e ss. del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali di coloro che accedono ai servizi web della piattaforma per la Gestione dell’Amministrazione trasparente ai sensi del Dlgs. n. 33/2013 s.m.i..

1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali

Il Titolare del trattamento è D'Alarcon Forever S.r.l..


Il Responsabile della Protezione dei Dati - RPD/DPO è contattabile all’indirizzo riportato sul sito web istituzionale del soggetto intestatario dell’applicativo ACTACIVIC.

2. Trattamento dei dati personali

Con riferimento ai dati trattati, il soggetto intestatario dell’applicativo ACTACIVIC informa che:


- il trattamento dei dati personali è finalizzato all’esecuzione di un obbligo di legge previsto dal Dlgs. n. 33/2013 s.m.i. in materia di trasparenza dell’attività amministrativa della Pubblica Amministrazione;


- il trattamento è effettuato con strumenti telematici e/o manuali;


- i dati saranno trattati dal Titolare del trattamento, suoi dipendenti e collaboratori, cui sono comunicate idonee istruzioni o da imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento; tali soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, compresa la sicurezza dei dati;


- i dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello previsto dalla base normativa che legittima il trattamento e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa; a tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati trattati;


- i dati trattati sono soggetti alla normativa sul diritto di accesso, con le modalità e i limiti di cui alle leggi vigenti;


- il Titolare del trattamento esclude di trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti. In caso si renda necessario un ulteriore trattamento saranno fornite all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.


- il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

3. Diritti dell’Interessato

Gli interessati hanno diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 ss. Regolamento UE 2016/679).


L’istanza è presentata contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di contatto riportati nel footer dell’applicativo ACTACIVIC e a quelli indicati sulla home page del sito web istituzionale di cui la piattaforma per la gestione dell’amministrazione trasparente costituisce una sezione e parte integrante.


I soggetti interessati hanno, altresì, diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale autorità di controllo e diritto di ricorso all’autorità giudiziaria.